Cura dei gioielli

I nostri gioielli sono fatti a mano e utilizziamo varie pietre semipreziose, placcature a spessore, nonché argento .925, ottone, bronzo e rame, Dovresti prenderti cura dei tuoi gioielli per assicurarti che possano durare nel tempo.

Di seguito, affrontiamo i metodi su come pulire i tuoi gioielli Nokike:

Come pulire i gioielli
I metalli si ossidano nel tempo, l'esposizione all'aria e il sudore, pertanto, è molto importante prendersene cura. Tuttavia, poiché questi metalli in particolar modo l'argento, sono metalli morbidi, possono essere facilmente graffiati e questi graffi non possono essere rimossi con un semplice panno. Si consiglia di pulire con un panno morbido, sapone neutro (pH neutro) e acqua calda facendo particolare attenzione qualora ci fossero delle pietre preziose o semipreziose. Durante la pulizia dell'argento, è meglio usare prodotti specifici pensati per la pulizia.

Come pulire i metalli placcati
I gioielli placcati sono estremamente sensibili. Per mantenere la brillantezza, è necessario pulire con un panno morbido per lucidare. Tuttavia, assicurati di pulire i tuoi gioielli molto attentamente, poiché la doratura può logorarsi. Durante la pulizia, tenere lontano da liquidi lucidanti o sostanze chimiche forti. Inoltre, le placcature possono perdere colore quando si pulisce troppo la superficie.

NOTA: non garantiamo che i gioielli placcati dureranno per sempre anche se vengono fatti a spessore. Va tenuto in considerazione che la placcatura essendo un rivestimento si consumerà con il tempo e che i gioielli perderanno il loro splendore. Sebbene questi gioielli non si appannino, vedrai ancora il colore diventare opaco o cambiare colore. Per prolungare la vita di questi gioielli, si consiglia di rimuovere i gioielli prima di prendere parte a qualsiasi attività, come sport, pulizia, al mare, ecc.

Al fine di evitare altre reazioni chimiche e scolorimento, si prega di non portare i gioielli in contatto con creme, cosmetici e profumi. Anche il contatto con l'acqua dovrebbe essere evitato per garantire la longevità dei prodotti.

Inoltre, anche il tuo livello di PH naturale della pelle ha un ruolo nel determinare quanto durerà la placcatura. Pertanto, è estremamente importante prendersi cura dei tuoi gioielli.

Ci auguriamo che apprezzerai a lungo i tuoi gioielli Nokike.

Se hai ulteriori domande sulla cura o la conservazione dei tuoi gioielli, non esitare a contattarci a noi@nokike.com. Puoi anche contattarci se stai cercando una soluzione di riparazione. Saremo felici di trovare una soluzione con te!

NOKIKE®

di Herika Signorino

VAT. IT03909550166

NOKIKE ATELIER

 

Via dè Serragli 122R

50124 Firenze - Italy

noi@nokike.com

+39 339/5006334

lun 15-19.30

mar-sab 10-13 | 15-19.30

SEGUICI

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon