HerikaSignorino.jpg

Da dove vengo

Nasco tra i suoni, gli odori e il gelo di Torino dove passo l'infanzia ad esplorare materiali, a disegnare vestiti e fare lavoretti manuali.  Da adolescente intraprendo gli studi di Graphic Design, innamorandomi alla follia della fotografia, passione che contribuisce a far crescere in me l'attrazione per il mondo della grafica,dell' arte, delle geometrie e dell'estetismo.

Approdo a Firenze ancora con le idee da forgiare ma con tanta voglia di fare. Qui intraprendo la vita da Web Designer, ma un bel giorno mi ribello alla tecnologia e scopro che con le mie mani posso creare tanta bellezza.

Cosa faccio

Penso. Mi faccio ispirare da tutto. Disegno, modello, costruisco e rifinisco la materia fino ad arrivare ad un pezzo finito: un gioiello da indossare e da amare.

Sono alla continua ricerca della "perfezione imperfetta". Esploro tecniche, mi evolvo, faccio esperimenti e provo ad arrivare dove la mia mente mi porta.

Sono un pò artigiana, un pò designer, un pò fotografa, un pò grafica e un pò scopritrice di novità.

nokike-gioielli-laboratorio.jpg
Nokike-lavorazione-gioielli-contemporanei_edited.jpg

Dove vorrei arrivare

Vorrei arrivare lontano, assaporando ogni singola tappa anche se faticosa, per sentirmi addosso il gusto del suo superamento.

Aspiro ad elevarmi. Vorrei spingermi ad un livello sempre più alto perchè sento che la versione migliore di me deve ancora arrivare.