Nokike nasce nel 2011 per opera della designer Herika Signorino, l'esperienza nella progettazione web e nel mondo della grafica, si traduce in originalità innovativa, ricerca di materiali e combinazione degli stessi con l'obiettivo di creare un equilibrio mutevole di forme e contenuto.

Ogni pezzo viene progettato e realizzato a mano da Herika nel suo atelier/laboratorio, in cui nascono gioielli contemporanei in ottone, bronzo e argento prendono vita e forma e continuano ad abbinarsi ad altri materiali alternativi che rendono Nokike una testimonianza di artigianato creativo moderno, attento all'evoluzione del design ma in contatto con tecniche classiche che rendono il brand unico.

L'antitesi tra materiali, abbinamenti, forme e colore, è un mix che conferisce alle creazioni originalità, comfort ed eleganza.

E' proprio nella direzione di originalità ed eleganza che si sviluppano le varie collezioni, sempre più curate e innovative.

L'incontro con l'oreficeria e con l'antico metodo della 'fusione a cera persa' completa il cerchio fatto di sperimentazione e ricerca. Questo processo permette il creatore di lasciare il proprio segno su ogni pezzo, e abbraccia le imperfezioni naturali della creazione finale, talvolta dando vita a mini sculture da indossare.

Come esigenza personale, nel 2015 nasce Nokike Atelier nel cuore di Firenze, laboratorio e negozio di design made in Italy che apre le porte al pubblico, accogliendolo in uno spazio curato e dove si è scelto di recuperare la propria storia.
 

NOKIKE®

di Herika Signorino

VAT. IT03909550166

NOKIKE ATELIER

 

Via dè Serragli 122R

50124 Firenze - Italy

noi@nokike.com

+39 339/5006334

lun 15-19.30

mar-sab 10-13 | 15-19.30

SEGUICI

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon